Un matrimonio texano in Abruzzo!

Un anno fa la nostra agenzia ha ricevuto una richiesta dal nostro sito per matrimoni per stranieri!

Una coppia dal Texas voleva sposarsi in Italia e ci ha chiesto esplicitamente dell’Abruzzo!

Cosa molto strana perché solitamente la nostra regione è poco conosciuta all’estero e le mete prescelte per i matrimoni di stranieri sono legate più a mete turistiche e regioni tipo la Toscana o l’Umbria.

Abbiamo seguito il loro matrimonio in tutte le fasi, la documentazione, la scelta della location più adatta, le pratiche per il matrimonio civile, la progettazione della cerimonia simbolica, i segnaposto, i centrotavola, la torta e la progettazione e la creazione dell’atmosfera giusta per il loro matrimonio!

Vi stupirà il numero degli invitati!

Erano solo 8 persone: gli sposi, i rispettivi genitori, il fratello della sposa e la sorella dello sposo!

Poi abbiamo svelato anche il mistero della decisione di sposarsi in Abruzzo: lo sposo aveva vissuto per 10 anni da piccolo vicino Avezzano!

matrimonioinabruzzo1

Abbiamo proposto loro uno splendido wine resort nella provincia di Chieti, il Castello di Semivicoli.

Una location esclusiva, un’atmosfera elegante e sofisticata, immersa in uno dei vigneti delle cantine Masciarelli!

Subito gli sposi hanno apprezzato la struttura attraverso le foto ed al loro arrivo ci hanno ringraziato ulteriormente perchè dal vivo era ancora più bella di come se l’erano immaginata!

All’interno della struttura gli sposi hanno anche pernottato assieme ai loro ospiti!

Noi abbiamo avuti contatti solo virtuali con gli sposi fino al giorno dell’arrivo e quando li abbiamo incontrati la prima volta siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla loro allegria e dalla dolcezza che traspariva dalle loro reciproche attenzioni!

La sposa si chiamava Joyce e lo sposo Max!

La mattina del giorno prescelto per il matrimonio li abbiamo accompagnati al comune di competenza per il rito civile vero e proprio. Un’esperienza nuova per un piccolo comune di provincia ma sicuramente molto sentita ed apprezzata.

Una volta finita la cerimonia civile siamo tornati al Castello di Semivicoli per iniziare tutti i preparativi.

Paolo Vela New Age Parrucchieri ha preparato Joyce per il suo giorno importante rendendola splendida e radiosa!

Quel giorno le previsioni davano bel tempo ma alle 16 del pomeriggio un enorme nuvolone nero ha guastato tutti i nosri piani!

Era previsto che la cerimonia simbolica si tenesse nel giardino segreto, uno splendido e magico spiraglio del castello nascosto alla visuale!

Abbiamo dovuto ripiegare su un altro altrettanto suggestivo spazio del castello, ovvero la sala delle botti, la sala più antica di tutta la tenuta e resa suggestiva dalla presenza di enormi botti che contenevano i vini del castello!

Abbiamo allestito la sala con candele e gabbie in stile shabby!

L’atmosfera era assicurata!

matrimonioinabruzzo3

Un violino ha accompagnato tutta la cerimonia nei suoi momenti più salienti ovvero le promesse, gli anelli e la cerimonia della luce!

Ad officiare la responsabile del castello che con il suo inglese perfetto non ha avuto alcun problema a rendere ancora più sentita e personalizzata la cerimonia!

La sposa indossava uno splendido abito con un ricamo di perline a sirena che valorizzava tutte le sue curve!

Lo sposo elegantissimo e visibilmente emozionato l’ha accolta con gli occhi carichi di lacrime ed il cuore a tremila!
I genitori assistevano commossi assieme ai fratelli ed alle sorelle.

Una cerimonia a dir poco romantica, carica di emozione, di impazienza, di voglia di iniziare una nuova vita insieme!

È stata una delle cerimonie più toccanti alle quali noi abbiamo assistito!

Subito dopo un ricco aperitivo per iniziare i festeggiamenti a cura del catering che noi avevamo incaricato per l’evento!

Essendo poche persone ovviamente abbiamo consigliato agli sposi un menù totalmente servito con antipasti tipici, 2 primi, 1 secondo, frutta ed infina la torta: una piccola ma stilosissima torta….una red velvet, come richiesto dagli sposi!

Nonostante il brutto tempo siamo riusciti a donare agli sposi comunque uno scorcio del giardino facendoli mangiare sotto un pergolato allestito a puntino con candele e tanti accessori shabby!

matrimonioinabruzzo2

La sposa ci aveva richiesto dei segnaposto con il rosmarino e noi le abbiamo consigliato 2 tipi di centrotavola: una lanterna in legno decapato con attorno 3 vasetti da conserva con nuvolette di nebbiolina , ed una brocca in latta con un bouquet di fiori che richiamava il bouquet della sposa con attorno candele a creare atmosfera!

Abbiamo optato per un tavolo imperiale, più indicato per occasioni piccole perchè rende tutto più conviviale!

A fare da sottofondo alla cena la musica di Matteo Incarnato!

Sicuramente un altro momento emozionante e commovente è stato il ballo degli sposi durante il quale la sposa ha dedicato la canzone a suo marito cantando ogni singolo verso e sopraffatta dall’emozione e dalle lacrime che ormai sgorgavano senza controllo!

Poi c’è stato il ballo degli sposi con i rispettivi genitori, anche questo momento molto emozionante e carico di lacrime!

E la serata non si poteva che concludere con un fantastico sorriso stampato sui volti di tutti!

L’uscita degli sposi molto simpatica animata dal fratello della sposa che alla fine della cerimonia si era lasciato andare ai festeggiamenti!

Insomma un ringraziamento enorme a Max e Joyce che da oltre oceano hanno scelto noi per il loro matrimonio in Italia preferendo tra tutte la nostra a dir poco sottovalutata regione!

matrimonioinabruzzo4

La nostra Newsletter

Facebook

@ 2014 - 2024 Pescara Wedding - P.I. 01945840682